Laboratorio didattico esperienziale per bambini

Quando l'arteterapia si fonde con le emozioni degli animali viste con gli occhi dei bambini. Questo incontro è rivolto a tutti coloro che desiderano far esprimere ai propri bambini le emozioni e sensazioni attraverso gli animali. Con la nostra mascotte Chiara, una simpaticissima coniglietta, i bambini toccheranno con mano cosa significa relazionarsi con un animale e di riflesso come approcciarsi in relazione con altri bambini, quanto sia importante rispettare gli animali e la loro natura di esseri coscienti. Un nuovo approccio in piena sicurezza e di grande cura sarà rivolto ai nostri figli che impareranno attraverso semplici giochi cosa sono le emozioni e cosa provano gli animali che vivono con noi. Attraverso la scelta dei colori e  altri materiali trasformeranno in disegno tutto quello che hanno percepito. Un'occasione unica di dare un'impronta tangibile al loro vissuto emozionale.

 

Francesca, Esperta in comunicazione tra persona e il mondo animale, guiderà i nostri bambini attraverso dei giochi e dei semplici esercizi di ascolto, a imparare a tradurre i messaggi degli animali in parole ed emozioni, di come sia facile per sentire, ascoltare e capire il linguaggio dei nostri amici a 4 zampe.

 

Benedetta Carradori, Arteterapeuta, ha scritto un libro innovativo sulle bolle di sapone integrate all' Arteterapia ed é ideatrice del metodo Boll-Evoluzione ®, ci guiderà con l’aiuto di colori e altri materiali, ad esprimere tramite disegno, quello che i bambini hanno sentito e percepito; le emozioni e le sensazioni. Come vengono visti, ascoltati e percepiti gli animali dai bambini? Avranno così l’occasione di dare un impronta tangibile al loro vissuto emozionale. Un ricordo importante che li accompagni nel tempo, e li aiuti a osservare il mondo animale con occhi nuovi.

 

Un momento speciale per imparare il rispetto per il mondo animale e lasciare emergere le nostre emozioni.

Prenota il tuo primo incontro gratuito

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Torna ai Percorsi

© Copyright 2019 BENEDETTA CARRADORI - P.I. 04607910231 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia e la riproduzione